Tuesday, January 03, 2006

Storie

L'ultimo numero di Internazionale è dedicato alle storie. Storie raccontate da diversi scrittori e interpretate da altrettanti illustratori e illustratrici. Le illustrazioni di Gabriella Giandelli (e io vado matto per i suoi disegni e per le sue storie) accompagnano il racconto di Jonathan Franzen, Ismail Kadaré è illustrato da Francesca Ghermandi, Efraim Medina Reyes da Ale&Ale, John Berger da Guido Scarabottolo e le pitture di Gianluigi Toccafondo veleggiano tra le pagine della storia di Zadie Smith. Inoltre troverete un bel reportage fotografico realizzato da James Whitlow Delano. Infine, prima dell'oroscopo di Rob Brezsny (l'unico oroscopo che riesco a leggere), qualche pagina in anteprima di Pyongyang, di Guy Delisle, un reportage a fumetti sulla Corea del Nord che sarà pubblicato nella primavera del 2006 da Fusiorari.
In copertina (ciliegina sulla torta) ci sta Lorenzo Mattotti. Insomma, un numero da non perdere. Buone letture.

Poi: se avete da perdere un minuto fate un salto qua... e fatevelo pure voi il vostro quadro!
stop

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Francesco!! un abbraccione intanto e poi grazie per questo post, bella dritta vado a comprare l'internazionale!
E poi grazie anche per i tuoi disegni, che delicatezza!
a presto
Algonuevo

1/03/2006 12:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

beh, è ovvio: ti spio!!
No scherzo, una divertente casualità! ancora ciao e bravo

1/03/2006 1:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

favoloso internazionale!!...e concordo che l'unico oroscopo che leggo e quello di Brezsny...per il quadro me ne sono fatto uno anche io su invito di Luigi!!:) è divertentissima sta cosa!!...hai una linea elegantissima!!gravo!!
http://artpad.art.com/?iok1m41d551k
...vabbe esco che vado a comprare l'internaz;!...

1/03/2006 3:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

...di poster in grandi dimensioni ho fatto quelli che hai visto su mumblegraphic.com nella sezione poster...quelli con le immagini fatte a biro per ora sono molto piccoli...formato cartolina...però prima o poi li farò in grande o stampati o dipinti su tela...vedrò!..;comunque grazie mille per i pareri...sono un po' sperimentali ma son contento che piacciano...!!

1/03/2006 4:12 PM  

Post a Comment

<< Home