Monday, October 08, 2007

Conscio del mio inconscio

Mi piace quando un disegnatore pubblica sul suo blog alcune pagine dei quaderni dove appunta e scarabocchia, le trovo pagine dense di verità, molto espressive, piene di pensieri "a nuvola d'incenso". Allora riguardo le mie pagine e mi chiedo: cosa stavo pensando, cosa volevo dire? Come quando si apre un libro letto troppo tempo fa, e davanti ad alcune parti sottolineate ci si chiede perché in quel momento lontano quelle parole ci colpirono così tanto. Forse è un esempio forzato, c'entra poco, però è uscito per una strana libera associazione.
Queste pagine sono così, libere associazioni pescate nel mare dell'inconscio.



11 Comments:

Blogger giulia sagramola said...

kiakkietto sono telepatica... passo sul tuo blog ogni volta che posti nuovi disegni :)

comunque ho seguito il tuo invito... sono ritornata online ;)

10/08/2007 8:39 PM  
Blogger VALERIO VIDALI said...

bellissimi! :)

10/08/2007 10:12 PM  
Blogger Unknown said...

bellissimi lo dico io: bellissimi!

disegnare è bellissimo, noi disegnatori siamo bellissimi...Corradi escluso, lui è cattivo.

10/09/2007 9:00 AM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Juliette,
finalmente! Sono contento delle novità che ti circondano

Valerio,
sono scarabocchi pericolanti ...

Marco,
te sei anche biondissimo

10/09/2007 9:23 AM  
Blogger Catoblepa said...

kiakkio, ho fatto un giro nel tuo inconscio a fari spenti e mi è piaciuto quello che ho veduto... una quantità impressionante di puverille. continuo il tour alla ricerca magari chessò... di un megarille, o se proprio mi dice fortunella, del mitologico IPERILLE!
ciao, buon disegnone a te.

10/09/2007 10:57 AM  
Blogger anarcoecologo said...

ciao kiakkio
questa volta mi associo nei superlativi ottimissimi!!!!!
son d'accordo con quanto scrivo è magico rileggere o rivedere vecchi appunti, parti di se stessi che dormono tra le pagine
ciao ciao
anarcoec

10/09/2007 12:18 PM  
Blogger lophelia said...

mica poco essere consci dell'inconscio! per Jung era il fine primario da raggiungere per ogni individuo...e qui siamo sulla buona strada:)

10/09/2007 7:30 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Fabrizio,
se vedo il mitologico iperille in questo gomitolo di puverille, ti faccio un fischierille o faccio a lui una fotografille e te la spedisco con una e-mail(lle)

Anarcoec,
tante parti di noi stessi che dormono tra le pagine. Bello.

Lophelia,
si, forse questa volta ho un po' esagerato col titolo del post...
:)

10/10/2007 9:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

ora mi affitto una stanzetta nel tuo inconscio...

10/10/2007 2:50 PM  
Anonymous Anonymous said...

che belli france!
grazie per gli auguri, attendo con ansia lucca. ;)
ah, dice mau che a casa sua non c'è più spazio, perchè non ti spicci mai a farti sentire! quindi in caso ti riserva la vasca da bagno.
:D

10/10/2007 3:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

tutti a lucca tranne io.buuuu
:(

10/11/2007 3:41 PM  

Post a Comment

<< Home