Monday, September 29, 2008

New York

Scrivo da Brooklyn, fuori è grigio, non come le precedenti giornate di sole. Oltre a masticare male questa lingua sfuggente, da ieri sera non ho voce e comunico perciò con tutto quello che mi resta. Però non è un problema, in questa città immensa ognuno si porta appresso il proprio accento e trasforma l'inglese a suo piacimento. Le strade sono un concerto di suoni diversi, per non parlare degli odori e delle interminabili cose da vedere... e quindi mi chiederete (come io stesso mi sto chiedendo) cosa ci faccio seduto davanti ad un computer mentre fuori tutto succede (o almeno così sembra)? Infatti...
In realtà sto aspettando degli amici e per ingannare l'attesa ho deciso di mostrarvi delle illustrazioni che ho realizzato per il disco (di prossima uscita) di Nicholas Myers.
La prima sarà la copertina dell'album, mentre la seconda sarà il retro:



Queste mie giornate newyorkesi sono accompagnate anche da un libro di Gianni Celati che voglio consigliarvi, nel caso non l'aveste mai letto: Narratori delle pianure.

Adesso gli amici sono arrivati, mollo il computer. Si è fatto largo pure un filo di sole, tra le nuvole e il grande palazzo rosso davanti a queste finestre.
A presto!

12 Comments:

Blogger giulia sagramola said...

che bello fra, ecco perchè non postavi, sei in USA! :)
sono contenta per te, e le illustrazioni sono bellissime, di una delicatezza che incanta. Un caro abbraccio, sappi che sarai presente (sotto forma di disegno) nel mio fumetto che uscirà a Lucca ;)

un abbraccio
giulia

9/29/2008 11:32 PM  
Blogger Roberto La Forgia said...

;^)

9/30/2008 1:23 PM  
Blogger duccio said...

sempre grande
ciao

10/01/2008 8:49 PM  
Blogger Luc said...

bene allora. grande lavoro di illustrazione veramente bello. e con una tecnica accattivante ma non certo ruffiana. e buona permanenza nella mela, che da vedere ce n'è a iosa. se ci sarai, ci vedremo a Lucca.

10/02/2008 5:38 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Ciao Giulia!
Sono molto curioso di vedere il libro, me lo procurerò appena uscito, magari a lucca con dedica :)
Sono curioso anche di vedermi attraverso la tua matita
a presto!

Ciao Roberto, fantastici i video! Quello sul tennis per adesso è il mio preferito. Complimenti anche ad Elvio, attore impeccabile!

Ciao Duccio! mi spiace molto quest'anno non riuscire a passare da ferrara per Internazionale, altrimenti ci saremmo beccati.

Ciao Luc, grazie! Si, spero di esserci anche a questa Lucca, per rivedersi tutti insieme.

10/02/2008 6:10 PM  
Blogger freno per sciacalli said...

sempremeglio!

10/07/2008 5:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

Caro Francesco domani partiamo anche noi; sono presa da una sindrome di Stendhal preventiva: troppe cose da vedere...ce la faremo?
Le copertine del disco sono meravigliose, spero che quando tornerai lavorerai anche per il marito e sono curiosa di vedere che cosa imbastirai.

Ciao ,la moglie del dottore

10/08/2008 7:06 AM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

è la sindorme che prende anche me ogni volta, prima di partire.
Appena tornato mi metterò subito al lavoro, anch'io sono curioso di vedere cosa uscirà fuori.Un abbraccio, aresto

10/09/2008 6:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma che bello a nuova york!!!
io ho un pò di novità, quando torni ti racconto, magari per telefono.
Ma non vieni più a milano? Beh, giustamente meglio new york....
Un abbraccio forte
Anna
ps sempre più bravo!!!!

10/10/2008 11:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

sono arrivato per caso, attratto dal nome di questo posto "il latte della carta".
non lo so se ho sentito proprio il latte, di certo qualcosa che mi ha colpito.
buon lavoro e buon tutto

10/12/2008 4:56 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Dorian,
grazie, benvenuto

10/13/2008 6:25 PM  
Blogger Allyson said...

beautiful!

11/18/2008 7:00 PM  

Post a Comment

<< Home