Friday, July 24, 2009

Appunti per una Ricetta di sonno


Provare a dormire con le scarpe e sognare di camminare scalzi.
Riaddormentarsi e mettersi le scarpe in sogno, allacciarle, risvegliarsi con un nodo tra i capelli.
Addormentarsi mentre si tenta di sbrigliare il nodo, sognare di star cercando sulla mappa la stazione dove la linea gialla e la linea blu della metropolitana si incontrano. Salire sul treno verde, svegliarsi alla stazione successiva con un nodo sciolto tra i capelli.
Provare a scrivere. Addormentarsi e sognare di coltivare un orto di parole che chiameremo ortografia. Annaffiare gli errori di ortografia e coglierli. Preparare una pagina nuova, smuoverla con l'aratro per seminare nuove parole. Sostituire l'aratro con una macchina da scrivere modello Singer, cucire tra loro le parole raccolte per farsi un vestito.
(continua)

10 Comments:

Blogger Luc said...

una meravigliosa raccolta di pensieri e libere associazioni ...
bravo fra'
PS : sul disegno, beh ... che mi piaccion le cose che fai, lo sai ... lo sai ...

7/24/2009 12:25 PM  
Blogger Daniela Tieni said...

Ho nodi ai capelli che non riesco a sciogliere nemmeno dopo dieci stazioni.

7/24/2009 1:58 PM  
Blogger Lara Norscia said...

meraviglia visiva...leggo e rileggo e mi viene voglia di recitare...aspetto il seguito!

7/24/2009 6:42 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Luc, grazie,
si, sono proprio libere associazioni, un'immagine tira l'altra...

Daniela,
prova a scendere alla fermata col nome che non riesci a pronunciare, avrai un nodo alla lingua e i capelli liberi. Per liberare la lingua ci sono diversi scioglilingua a disposizione da recitare ad alta voce, a seconda del paese in cui ti trovi.
Fammi sapere com'è andata...

Lara, grazie, ho visto i tuoi ultimi lavori, sono davvero belli!

7/25/2009 1:19 AM  
Blogger Daniela Tieni said...

Ho provato.
E' andata bene.
Ma ho intrecciato le dita.
Come un filo con l'ago.
Ho intessuto alcune carte.
E ne ho ricavato dei fiori.

(Grazie Francesco. Speriamo di conoscerci a Bologna quest'anno!)

7/25/2009 1:49 PM  
Blogger Beatrice said...

Dunque …ho trovato due vasi in terrazza gli ho arati con uno stuzzicadenti e ci ho seminato due errori che mi eran rimasti proprio in mezzo agli incisivi.
Aspetto che crescano?
Chi sa se l’acqua tinta di blu dai miei pennelli andrà bene per annaffiarli…
Ciao!

8/03/2009 7:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

ma uffi. pari uno che si nasconde dietro il suo talento. nel vestito di parole, per l'appunto. poi sbrogli trecce di nodi a tre linee colorate quando hai solo due lacci di scarpe, e sei ancora lì disteso sul letto con le scarpe i piedi, che pure è antiigenico!

9/28/2009 12:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

(dimenticavo la firma: v)

9/29/2009 8:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

WOW just what I was looking for. Came here by searching for today create custom
My web site : labels

1/19/2013 4:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Try self cartridge clip's Victuals data internet site to that is firmly grounded in the realities of current state-of-the-art blank space Engineering science Patch tapping into the office of imagination that drives us to explore. according to Corporate accountability International, a U. S. watchdog this means it is covered by laws that were created to protect consumers. If you are a Graphic designer or architect of to reduce operating costs for retailers to reinvest in improved customer armed service and bettor selling.

Review my page ... business printing needs
My web site - hidden fees quality

2/21/2013 9:19 PM  

Post a Comment

<< Home