Saturday, May 13, 2006

Parkingallery


Amirali Ghasemi nel 1998 apre una galleria indipendente d'arte contemporanea nel garage dei propri genitori a Teheran. Amirali comincia a promuovere giovani talenti artistici iraniani esponendo le loro opere in mostra finchè nel 2002, insieme a Borzoo Forootan e Armin Zoghi, non decide di ampliare lo spazio fisico del garage aprendo anche una galleria virtuale in rete: http://www.parkingallery.com/
Fateci un salto e prendetevela calma: il sito raccoglie un ampio archivio di opere dell'ultima generazione di artisti contemporanei , graphic designer, fotografi e illustratori iraniani. Inoltre potrete trovare una lista di link molto interessanti per ampliare ulteriormente la vostra conoscenza su ciò che sta agitando la scena artistica contemporanea in Iran.

Il poster che apre il post è di Reza Abedini

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

alcuni lavori son veramente belli... già il poster è interessante ma anche gli altri lavoi di reza mi piaccio. grazie del link!

5/13/2006 12:09 PM  
Blogger Myrea said...

Ma sono veramente belli! Che idea geniale aprire una galleria in un garage...

Grazie per il post nel mio blog ;-)

5/13/2006 2:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

bellissimi!
a quanto pare l'arte scorre potente in Iran!

a presto
Simone >>

5/14/2006 12:55 PM  
Anonymous Anonymous said...

scusa kiakkio, nel mio precedente post volevo linkare il nome al mio blog, ma non ci sono riuscito...
cancella pure la firma.

Simone >> tratteggi.splinder.com

5/14/2006 12:58 PM  
Blogger aroti said...

mi odio, perchè nn riesco ad entrare nell'ordine di idee dell'arte contemporanea.

5/15/2006 10:08 AM  
Blogger perec said...

alloooooooraaaa... ma come mi stai, fra? come andò la settimana di romitaggio? come sta la tesi? al rivoire, la cioccolata è sempre così buona?

5/15/2006 10:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

reza abedini mi piace tantissimo, l'ho scoperto qualche mese fa.
ora, gossip-question... non sarà mica lo stesso "reza" della satrapi (persepolis 2, il suo ex-marito)? è un po' che ci penso, se qualcuno sa, dica!!!

federica

www.fumettisottovuoto.splinder.com

5/26/2006 2:07 PM  
Blogger Amirali Ghasemi said...

thanks & regards

6/26/2006 11:57 PM  

Post a Comment

<< Home