Parkingallery
Amirali Ghasemi nel 1998 apre una galleria indipendente d'arte contemporanea nel garage dei propri genitori a Teheran. Amirali comincia a promuovere giovani talenti artistici iraniani esponendo le loro opere in mostra finchè nel 2002, insieme a Borzoo Forootan e Armin Zoghi, non decide di ampliare lo spazio fisico del garage aprendo anche una galleria virtuale in rete: http://www.parkingallery.com/
Fateci un salto e prendetevela calma: il sito raccoglie un ampio archivio di opere dell'ultima generazione di artisti contemporanei , graphic designer, fotografi e illustratori iraniani. Inoltre potrete trovare una lista di link molto interessanti per ampliare ulteriormente la vostra conoscenza su ciò che sta agitando la scena artistica contemporanea in Iran.
Il poster che apre il post è di Reza Abedini
8 Comments:
alcuni lavori son veramente belli... già il poster è interessante ma anche gli altri lavoi di reza mi piaccio. grazie del link!
Ma sono veramente belli! Che idea geniale aprire una galleria in un garage...
Grazie per il post nel mio blog ;-)
bellissimi!
a quanto pare l'arte scorre potente in Iran!
a presto
Simone >>
scusa kiakkio, nel mio precedente post volevo linkare il nome al mio blog, ma non ci sono riuscito...
cancella pure la firma.
Simone >> tratteggi.splinder.com
mi odio, perchè nn riesco ad entrare nell'ordine di idee dell'arte contemporanea.
alloooooooraaaa... ma come mi stai, fra? come andò la settimana di romitaggio? come sta la tesi? al rivoire, la cioccolata è sempre così buona?
reza abedini mi piace tantissimo, l'ho scoperto qualche mese fa.
ora, gossip-question... non sarà mica lo stesso "reza" della satrapi (persepolis 2, il suo ex-marito)? è un po' che ci penso, se qualcuno sa, dica!!!
federica
www.fumettisottovuoto.splinder.com
thanks & regards
Post a Comment
<< Home