Guarda che luna, Franco!
Una serata in ricordo di Franco Di Francescantonio al Teatro della Pergola.
Il Teatro della Pergola lunedì 12 gennaio alle 20.45 si apre per Guarda che luna, Franco! una serata che omaggia Franco Di Francescantonio con la rappresentazione di La cena di Oberto, suo progetto inedito che si realizza oggi grazie a Marco Vichi e ai numerosi colleghi e amici di nuovo riuniti per lui in questa occasione. "L’idea di questa serata – ci racconta Stefano Miniati, organizzatore e promotore dell’iniziativa - nasce alcuni mesi fa, quando ho scoperto che nei cassetti di Marco Vichi, noto scrittore fiorentino, giaceva da anni un monologo scritto su idea di Franco Di Francescantonio, e che Franco avrebbe dovuto rappresentare. Poi, come sappiamo, Franco nel 2005 è morto, all’età di 53 anni, dopo molti mesi di malattia. Lorenzo Degl’Innocenti, amico di Franco e di Marco Vichi, attore fiorentino, ha accettato di portare in scena questa opera, rivista per l’occasione da Vichi, e di farne anche la regia, per la quale ha avuto il prezioso contributo di Riccardo Massai, che ha sostituito in questo compito Alessandro Benvenuti, sovraccarico di impegni."
Il monologo, intitolato “La cena di Oberto”, della durata di circa 45 minuti, sarà preceduto da una scelta di video su Di Francescantonio, che ne illustrano alcuni momenti della carriera, curata da Marzia Maestri, video maker professionista, laureatasi con una tesi proprio su Franco Di Francescantonio.
Nella Sala Oro sarà allestita da Mirco Rocchi una mostra fotografica, con foto di scena dei vari spettacoli dell’artista, e sarà preparato un angolo particolare, illustrato da disegni di Francesco Chiacchio (che ha disegnato anche l’invito e la locandina), in cui verrà riprodotto un inedito audio: “Vox Aquae”, poesie recitate da Franco Di Francescantonio all’acquedotto di Livorno, su musiche di Stefano Agostini.
L'ingresso è esclusivamente ad inviti da confermare al numero 055/2264353
2 Comments:
belli.
notizie della tua mano?
:)
Grazie Ilaria,
per quanto riguarda la mano, è tornata la sera di venerdì, improvvisamente, senza suonare il campanello o avvertire. Aveva le chiavi di casa e mi ha colto di sorpresa ;)
Post a Comment
<< Home