Tuesday, December 30, 2008

Felicità disordinata e Turismo Culturale

Cos'è che mi rende felice oggi? Non lo so. Com'è che la felicità arriva così, senza spiegare? Un bambino dei Peanuts proponeva: io direi di diventare tutti felici senza chiederci perché. Parole sagge. Così oggi sto felice senza chiedermi perché. Forse perché in questi giorni stare delle ore a disegnare sopra ad un foglio lungo due metri e mezzo mi sembra una fortuna. Un lusso che puoi permetterti solo ai banchi dell'Asilo. invece sono 27 anni precisi e sto ancora steso sul pavimento a muovere delle forme con una grossa matita. Chi l'avrebbe detto a 4 anni? Ecco, sto subito cercando un motivo. La smetto. Faccio ripartire l'orologio e vediamo dove porta la corrente di questo pomeriggio freddo.

Dal numero di gennaio, invece, il bimestrale Il Turismo Culturale ospiterà una mia tavola (più in basso, un dettaglio), proprio nella pagina conclusiva della rivista. Il Turismo Culturale si trova in tutte le edicole e se non sbaglio anche in libreria.
Questo forse è il modo migliore che mi viene per augurarvi (e augurarmi) un anno buono, o almeno che non sia noioso.

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Caro Francesco, stamattina sono a mandare auguri di nuovo anno accompagnati da una frase (di uno che se ne intendeva) che per me rappresenta il proposito per il 2009:
"non affannatevi dunque per il domani, perchè il domani avrà già le sue inquietudini.
A ciascun giorno basta la sua pena.
Mt:6,34
Un abbraccio dalla sempre ammirata moglie del dottore

12/31/2008 12:55 PM  
Blogger marcocorona said...

ombroso

12/31/2008 5:42 PM  
Anonymous bombo! said...

sono 7 anni che ti conosco e tutte le volte mi metti voglia di fare... guarda quanto entusiasmo hai, lo attacchi anche agli altri. sarò felice dopo aver letto questo post anche se c'è un perchè :)

auguri in ritardo ma son auguri buoni questi!

mau

ma se il 7 vengo a firenze ci vediamo? ( o anche l'8, il 9...)

1/03/2009 1:26 AM  
Blogger edilavorochefai said...

concordo in pieno con bombo
:)

1/05/2009 10:30 PM  

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home