Wednesday, September 27, 2006

big frog

C’era un alimentari dove da bambino tuffavo la mano nel sacco dei fagioli. Spiavo i surgelati nel cassone bianco, in punta di piedi. Quando uscivo stavo attento ad attraversare la strada, guardavo a destra, guardavo a sinistra. Avevo le guance rosse, correvo urlando, avevo i polmoni pieni d’aria e sempre i capelli cortissimi. Rubavo i fichi e una volta mi hanno sparato il sale grosso nelle chiappe. Ho pianto col viso in fiamme. Col viso e col culo in fiamme. Poi il sollievo dopo il pianto, l’erba secca che graffia le caviglie, le more, le spine dei rovi, le ginocchia sbucciate, gli spari dei cacciatori, il fiatone e il sole forte.

Pomeriggi interminabili, sangue al naso, formicai e rospi negli stagni, lucertole sui muri giusto il tempo di vederle.
Notti che-è-già-notte-e-non-te-ne-accorgi dormite profondamente.

9 Comments:

Blogger tobiko said...

attento a non farti stirare da una grossa macchina..dura vita per lerane di oggi!

9/27/2006 5:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

e una small frog in una big town???
;)

9/28/2006 12:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma avevi un altro blog prima di questo?
perchè mi pare di conoscere i tuoi disegni da molto...

9/28/2006 1:19 PM  
Blogger Piggio said...

gianluca
no quello è keith haring
però kiakkio è piu bravo

9/28/2006 8:31 PM  
Anonymous Anonymous said...

nooooooooooooooo, non ce l'hai fatta!!!
evvabbè france... sono tornata ora a casa, a saperlo ti aspettavo.
so sorry!!!!

ailovpolpettacthu

9/28/2006 9:01 PM  
Anonymous Anonymous said...

non ce l'hai fatta!!!
peccato france!!!!
vabbè, in differita!

ailovpolpettatchou

9/28/2006 9:42 PM  
Anonymous Anonymous said...

blogger mi incasina!!!
hai notato che nei nostri ultimi commenti, ci siamo incasinati?
tu con splinder, io con blogger....
è colpa delle polpette, lo so!

9/28/2006 9:44 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

ciao a tutti!!

ciao Gianluca, no, mai avuto un altro blog... questo è aperto da dicembre 2005.
Mi sono fatto un giro sul tuo sito, complimenti per i tuoi lavori!

9/29/2006 3:46 PM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie del giretto :)
Contraccambio e ti linko al mio blog.

Sicuramente mi confondo, o forse sono già passato di quì e non lo ricordavo. Si respira proprio una bell'aria quì.

9/29/2006 6:21 PM  

Post a Comment

<< Home