Monday, March 12, 2007

90 secondi all'inferno, il libro


"C'è tanta musica da suonare in giro, non aver paura", disse Dizzy

Questo libro ha poche settimane e rigirarselo tra le mani fa uno strano effetto, soprattutto a me, che è la prima volta che guardo i miei disegni sulle pagine di un libro. I racconti scritti da Gianluca Monastra e Massimo Basile per JAZZIT e le relative illustrazioni disegnate dal sottoscritto sono state raccolte insieme in questo neonato volume e pubblicate da Luciano Vanni Editore. All'interno abbiamo deciso di inserire anche due racconti e illustrazioni inedite, e i disegni preparatori che hanno preceduto le illustrazioni definitive. Così eccomi qua a riguardare tutto dall'altra riva del fiume.
Visto che ho un blog ne approfitto per nominare e ringraziare le persone che hanno collaborato volenti o nolenti a tutto questo: Massimo e Gianluca che scrivono divinamente, Antonio Vanni che ha curato tutto il libro ed è merito suo se alla fine è uscito così, merito anche di Catia Rispoli che ha curato pazientemente la grafica e l'impaginazione, grazie a Vincenzo Martorella che ha saputo impreziosire il libro con le sue note, a Luciano Vanni che l'ha pubblicato e ci ha creduto con tutto se stesso, e poi grazie a Lori Albanese, Mario Leandri, Laura Fazi, Francesca Mancosu, tutta la redazione LVE e Kami, Sepideh, Claudio, Monia, Alessia, la mi' mamma e i' mmi babbo, tutti sempre presenti, a sostenermi.


90 secondi all'inferno
Storie jazz

testi di Gianluca Monastra, Massimo Basile
illustrazioni di Francesco Chiacchio

Collana "Storie di Musica"
Luciano Vanni Editore

Dodici frammenti, storie narrate attraverso attimi di vite indimenticabili. Dodici viaggi lunghi novanta secondi fra parole, schizzi, disegni, pensieri. Per scoprire l'inferno nascosto lontano dal palcoscenico. E sfiorare l'anima delle cose.


In vendita a 9 euro (per tutti gli abbonati a JAZZIT e MUZ sconto del 25%)
Distribuito presso le librerie Feltrinelli e i punti vendita LVE

Per informazioni sull'acquisto:

Tel. 0744/817579
ordini@lucianovannieditore.com
www.lucianovannieditore.com

30 Comments:

Blogger VALERIO VIDALI said...

sono felice per te.. , complimenti!
...appena capito a milano lo vado a comprare

3/12/2007 8:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

francesco, ancora grazie!
il libro è bellissimo...più lo sfoglio e più mi piace. contrappunto perfetto fra parole e immagini, il tuo tocco è personale e inconfondibile come sempre.
complimenti e grazie ancora (gabriella si farà sentire!)
compratelo tutti!
Baci
anna

3/12/2007 8:33 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Lo sapevo,ecco chi mi ero scordato di menzionare: Anna!
Ci vediamo presto spero :)

Valerio
grazie! Poi mi dici

3/13/2007 8:53 AM  
Blogger ausonia said...

complimenti, francesco! appena passo da feltrinelli ne cerco una copia.
non vedo l'ora!
un abbraccio

3/13/2007 1:43 PM  
Blogger duccio said...

bello! me lo procuro il prima possibile!
;)
complimenti

3/13/2007 2:17 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

grazie ragazzi,
sono curioso poi di sapere le vostre impressioni!

Ho paura che il libro nelle Feltrinelli ancora non sia arrivato. Per sicurezza vi consiglio di aspettare la prossima settimana o in alternativa di guardare quali e dove sono i punti vendita LVE nella vostra città

3/13/2007 3:28 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

i punti vendita LVE li trovate indicati nel sito

www.lucianovannieditore.com

3/13/2007 3:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

lo prendo ssssubito

:))

3/13/2007 6:48 PM  
Blogger elisa said...

Ho spedito la mia anatra alla ricerca del prezioso volume, prima o poi l'avrò anch'io fra le mani! Ci vorrà un po' ma che importa...Attendo impaziente! :)

3/13/2007 8:34 PM  
Blogger Luc said...

Ordinato! ;^)

3/14/2007 10:02 AM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Edilavoro,
nel caso tu non riesca a trovarlo fammi sapere!

rose,
Questa volta l'anatra dovrà farsi un bel viaggetto. Ringraziala da parte mia ;)

Luc, sei un fulmine :).
Aspetto commenti!

3/14/2007 5:24 PM  
Blogger Roberto La Forgia said...

ciao Francesco,

complimenti a te e a tutti i collaboratori.
capisco l'eeffetto che si prova ad avere un libro proprio tra le mani.
ti auguro di averne preso un altro ;)

un abbraccio
roberto

3/17/2007 12:44 PM  
Anonymous Anonymous said...

congratulazioni kiakkio, spero di riuscire a gtrovarlo da qualche parte... a quanto pare ci vedremo presto, ne sono felice ;)

3/18/2007 2:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

auguri.

3/19/2007 12:28 PM  
Anonymous Anonymous said...

france!!!!!!!

3/19/2007 2:33 PM  
Anonymous Anonymous said...

ah dimenticavo ti ho coinvolto in un altro gioco stupido! passa dal mio blog...

3/19/2007 4:07 PM  
Blogger Luc said...

Sono andato a ritirarlo che è arrivato. Il mio libraio non me lo voleva dare
se lo voleva tenere lui. Gli è piaciuto tantissimo. E a me pure, così al primo
sguardo ... impressioni : Bella grafica, disegni eccelsi che rendono tantissimo
più che sulla rivista e sul web. Impaginazione molto bella. Cura grafica super.
carta eccellente e che ci sta proprio bene con le scelte grafiche.
Ed il tutto ad un prezzo irrisorio ... ma come fa LVE a venderlo a meno di 10
eurini ?
Ora voglio leggermi le storie.
BRAVISSIMI TUTTI DA TE ALL'EDITORE !!!!!!!!

3/20/2007 8:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

sono anonimo martina,e da anonimo faccio spesso visite da queste parti.
mi ricordo dell' iran.lo sai che sabato 24 a pistoia inaugurano una mostra di un'artista iraniana( 17 30)?non ho molte piu info di quelle che ti scrivo,apparte che sul sito del comune si trovan info .complimenti per il libro.

martina ( delle cascine del riccio)
smarti99@tin.it
martinasimonatti@alice.it

3/21/2007 11:52 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Roberto, torno adesso da un viaggetto e spero anch'io di avere nuovi libri tra le mani :)

ezra, grazie!

Luc, grazie mille, sono felice che ti sia piaciuto! Riferirò i commenti!

Ciao Martina, una delle artiste che esporrà a pistoia è una mia cara amica! Ti inoltro l'invito per e-mail

3/22/2007 1:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

heilà, sono anna.
sai che a pasqua sono a firenze?
ci vediamo se non sei in giro per qualche viaggetto e se la fama non ti ha dato alla testa...scherzo!
ti abbraccio fortissimo
anna

3/22/2007 4:46 PM  
Anonymous Anonymous said...

france!
compliments!
per il libro e per il viaggggetto
(eheheheheheheheheheheheheheheheh)
te saluto, vado a fa' merenda!

fede

3/23/2007 3:07 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

ciao tarlo, da quello che ho capito da feltrinelli sarà possibile reperirlo dai primi di aprile in poi. Pazienta ancora un altro po' ;)

ciao Fede di mortadella esultante!

3/24/2007 9:27 PM  
Anonymous Anonymous said...

era un po' che non passavo da queste parti. quante belle novità! complimenti!

3/25/2007 4:40 PM  
Blogger aroti said...

hai una collaborazione col comune di terni??!!

eh bravo il nostro franz!

3/26/2007 4:21 PM  
Blogger Francesco Chiacchio said...

Ciao Maborosi, felice di rivederti da queste parti!

Ape, diciamo che ho una seconda famiglia a Terni che mi vuole bene :)

3/27/2007 12:03 AM  
Blogger Luc said...

Ho terminato di leggerlo. E' veramente bello. Oltre ai disegni di cui ho detto e alla grafica che li mette in risalto in modo eccellente, anche i racconti sono veramente coinvolgenti e intriganti. Inoltre ha il pregio di poter essere letto come piccole pillole quotidiane (che forse è il miglior modo di goderselo).

4/03/2007 10:31 AM  
Blogger cammello siciliano said...

ciao francesco, secondo me tu nn ti ricordi di me,ma mi avevi invitato a visitare il tuo blog ad aprile dell'anno scorso.E' vero, c'ho messo un bel po' :-), ma nel frattempo, ho letto il libro, ma soprattutto ho gustato i tuoi disegni,davvero belli! grazie anche per il disegno inziale che mi hai fatto prima che scappassi via con il fratello di Luciano.giusto per darti qualche indizio, sono Fabio (cammello siciliano) il ragazzo di messina che si trovava a terni per lo stage di fotografia musicale...a presto!

10/29/2007 7:13 PM  
Anonymous Anonymous said...

I inclination not acquiesce in on it. I assume polite post. Especially the designation attracted me to review the sound story.

1/15/2010 10:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

Good brief and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Thanks you seeking your information.

1/19/2010 7:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

Well I agree but I contemplate the brief should secure more info then it has.

1/21/2010 1:38 PM  

Post a Comment

<< Home