Per Dina Ferri
Oggi sulle pagine della cultura di Firenze de la Repubblica è uscito un articolo molto bello di Filippo Bologna su Dina Ferri, poeta toscana morta troppo presto, a soli 22 anni.

Questo è il disegno che accompagna l'articolo, per Dina ho tirato fuori le matite colorate e anche gli acquerelli:

"C'è un segreto giù nei campi e me lo disse una mattina una fanciulla che incontrai. Esiste un fiore strano che ha nel calice un nettare divino. Non so per quale ninfa fu creato questo fiore, ma l'uomo che una volta si disseta con quel nettare, s'addormenta e non sa più. Anch'io accosterò le labbra al calice del fiore strano, gusterò del nettare divino, e m'addormenterò sul fossato."
9 Comments:
Non conosco Dina Ferri e vorrei leggere qualcosa di suo, ma pare che i suoi libri siano fuori catalogo. E' bello vedere quando la poesia diventi stimolo o impulso per creare qualcosa di intimamente nostro.
Sei grande.
Sofia, grazie...
la prossima domenica uscirà un nuovo articolo con un nuovo disegno.
A presto, ciao
com'è delicato questo tuo omaggio, e quanto vibrano le parole un post più giù.
Grazie Daniela,
bello il tuo disegno per Alice Baum!
tanto contenta che ti piaccia. :)
This is a beautiful illustration and thanks to Google translate I can understand some of the poem.
pRiyA,
thanks a lot!
:)
Hai un tocco magico...i tuoi lavori parlano almeno quanto una poesia...mi informerò su questa poetessa e ti farò sapere che ne penso...cmq grazie... è bello che in questo stato di cose ci sia qualcuno che non abbia perso la sensibilità e la delicatezza...spero tu faccia strada, te lo auguro sinceramente :-))
Contessa miseria,
come sempre è bello quello che mi scrivi, grazie!
Post a Comment
<< Home