Thursday, December 03, 2009

Influenza


La febbre è un mercato, un bazar che ti costringe a cercare l'uscita senza trovarla. Così ti perdi tra i vicoli dentro la testa, perché gli occhi del naso sono ciechi, la voce chiusa a chiave dalla tosse, la galleria delle orecchie è bloccata da un traffico di silenzio. Davanti al muro della moschea dei denti, si stende il tappeto rosso della lingua: se lo segui arrivi al baratro della gola, dove tra le parole ferme si nasconde un rospo, che aspetta di saltare fuori...

6 Comments:

Blogger amelie in rosso said...

This comment has been removed by the author.

12/04/2009 2:07 PM  
Blogger amelie in rosso said...

La febbre è un mercato, e le dimensioni del mondo si sdoppiano.
Gli spazi vuoti crescono, si espandono, si autogenerano angoli ciechi e camere di risonanza dove tutto il vociare rifrange, ingombrante, rimbomba.
E gli spazi vuoti si stringono, si sovrappongono e ti fasciano, le bancarelle diventano un morbido scomodo tappeto avvolto intorno alla testa, tappeto di voci verdure mantelli perline vestiti, e pesano così tanto tutti quegli oggetti attaccati alla fronte, che staccati ti prego, staccati dal collo, ti riprendo domani, giuro, ma oggi staccati che così ti guardo, ti pettino, mi appoggio.
Invece tutto cola sulle labbra sul naso sugli occhi, quasi ciechi e ma che vedono profili colorati ondeggianti, promesse di aria, di luce oltre la penombra tiepida della casa, mentre nella galleria delle orecchie il suono si sfilaccia, sbanda cercando di sorpassare la colonna di traffico.

Rimangono le parole.

Rimane il senso di bello, bambina, quando mi sono ammalata già semigrande al primo anno di università (prima del 2009, io, ero sempre sana, e quella malattia una rarità) e mia mamma si prendeva cura di me, mio papà leggeva le dispense di informatica di base che io ripetevo emettendo mal di gola e non voce, la voce già persa nei brividi gelati, nel mercurio che saliva

Buona guarigione

(il commento cancellato ero io, ma boh, per errore credo)

12/04/2009 6:59 PM  
Blogger Francesco said...

Bello...
:-)

12/07/2009 12:51 AM  
Blogger Amélie said...

ciao kk
ho perso i tuoi contatti, non so come sia possibile.
volevo farti vedere questo simpatico video
http://www.youtube.com/watch?v=y2pZ8C7ODSs
buon divertimento

12/11/2009 8:00 PM  
Blogger Francesco said...

Ciao Marco, grazie!
bello il video...

12/15/2009 3:23 PM  
Blogger marcocorona said...

sgnap!

12/16/2009 5:34 PM  

Post a Comment

Links to this post:

Create a Link

<< Home