Wednesday, June 27, 2007

Pezzi

Prendo pausa. Sto molto al tavolo ultimamente, per vari motivi. Mi sono perso sotto la luce della lampadina, gli amici chiamano per chiedere dove sono finito. Però è un periodo felice, disegno molto e diversamente, ogni giorno è una stanza nuova. Così alterno momenti di gioia a momenti di scoraggiamento rapace. Mi sono perso, dicevo, tra i trucioli della gomma e delle matite che furono, che fumo come sigarette, ma è come in uno di quei viaggi in solitaria, dove si ritrovano pezzi di sé e momenti di solitudine.
A presto!

Sunday, June 17, 2007

Jazz Reading, 90 secondi al Grand Tour Jazz Fest


Segnatevi questa data, su un biglietto dell'autobus, sul bordo della tovaglia, dove volete... anzi, tenetela a mente: Venerdi 22 giugno alle ore 0.00 reading con musica dal vivo e proiezione delle illustrazioni di "90 secondi all'inferno" al club Tomato 4 a Terni, in occasione del Grand Tour Jazz Fest. Ciò che mi riempie di gioia è che dopo il reading suonerà il Carlo Nardozza Quintet!


Sunday, June 10, 2007

Sono successe un sacco di cose la prossima settimana


Sono sceso (scale di gradini e gradini a gradi novanta) con un piede sulla tigre e uno nel lavandino. Ho rimandato le cose già fatte, ho spiegato la piega alla camicia, ripiegato in fretta su un angolo libero di pomeriggio, ho sforato la sera, ascoltato sul prato canti di teste di legno, ho fatto uso di parole usate, sostato con sostanze col sagrato davanti e alle spalle tre rane belle, una fontana nel mezzo, ho trattenuto la sete, volevo essere uno dei puntini delle i di Caterina.


Tuesday, June 05, 2007

La Cité Libreria Cafè


Inaugura il 6 maggio a Firenze La Cité Libreria Cafè, in Borgo San Frediano 202!
Alle ore 18.00 aperitivo; alle 21.30 "Mangiare la luna"(...uno spettacolo dedicato al volo e al silenzio che brucia, agli stormi neri, alle forme solitarie delle cose, all'amore di ginocchia, all'occhio che ride...) di e con Cristina Abati e Massimo Fantoni da cui è nato il libro omonimo "Mangiare la luna" (Zona / Level 48); alle 22.30 segue il concerto dei Camillocromo!

"La Cité avrà l'odore buono della carta dei libri e il suono caldo della parola, dello stare insieme. Un laboratorio di sperimentazione culturale, luogo di costruzione, officina di creazione, oltre i confini fisici dello spazio in sé e di ciò che racchiude. Sarà in questo piccolo crocevia di storie diverse e plurali che proveremo a tessere il racconto di esodi, eccedenze e resistenze in questa città e nel mondo. Prezzi accessibili per scelta di vini, caffè e libri, privilegiando produzioni di qualità ed edizioni indipendenti."

Il progetto è entusiasmante, Firenze ne aveva bisogno, visitate il sito per leggere tutte le informazioni sulla libreria e il programma completo:
http://lacitelibreria.info/